Condizioni valide per gli acquisti effettuati online su COMPUTERPADOVA.IT

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le condizioni generali di vendita applicate da COMPUTERPADOVA   sono assoggettate al Codice del consumo (decreto legislativo 206/2005 e successive modifiche).

La COMPUTERPADOVA   vende e consegna prodotti informatici, per ufficio ed accessori vari sul territorio Italiano. I rapporti commerciali tra la COMPUTERPADOVA   e il cliente (persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole) sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita che si intendono integralmente accettate da parte del cliente in caso di ordini effettuati tramite internet, telefono o fax.

CONSEGNA
Generalmente la consegna è prevista entro 24/48 ore dall’ordine Nord e Centro Italia e 48/72 ore per Sud e Isole e località montane meno accessibili. I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino. Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail e/o via telefono.

CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

COSTI DI SPEDIZIONE
Sono calcolati direttamente sul sito www.computerpadova.it
Nessun costo   ritiro presso nostra sede:
VIA E.C. DAVILA 44 – 35028 PIOVE DI SACCO (PD)

PREZZO
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono iva esclusa (i.e.)

PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini effettuati possono essere fatti tramite:

-Bonifico bancario anticipato
Specificando nella causale di versamento il numero d’ordine assegnato (es Ordine n. 24 del 19/11/13).
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.

Accettando le condizioni di vendita e concludendo l’acquisto l’acquirente si impegna ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 gg., pena l’annullamento dell’ordine.

PRODOTTI

COMPUTERPADOVA   potrà provvedere in caso di indisponibilità del prodotto ordinato alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori.

CONTROLLO MERCE
Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce è tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che rimarrà al trasportatore, firmando il documento stesso “CON RISERVA DI CONTROLLO” evidenziandone il motivo (collo danneggiato , mancante o manomesso).

Fatto ciò, il Cliente deve contattare COMPUTERPADOVA   per segnalare la problematica stessa entro 24 ore tramite email all’indirizzo shop@computerpadova.it . Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, sempre contattando COMPUTERPADOVA ai medesimi recapiti.

In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo store@computerpadova.it entro 5 giorni dalla data di fattura.

Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente un modulo contenente le informazioni che seguono:
– Numero di autorizzazione al reso
– Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
– Destinatario: COMPUTERPADOVA , Via E.C. Davila 44 -PIOVE DII SACCO (PD)- Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
– Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce

RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal DL 21 febbraio 2014, n.21 in attuazione della Direttiva 2011/83/UE che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato dal decreto legislativo 206/2005 e successive modifiche.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. I costi relativi alla spedizione/restituzione della merce sono a carico del cliente.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l’invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:
COMPUTERPADOVA , Via E.C Davila  35028 Piove di Sacco (PD)

La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L’apertura dei software informatici sigillati rende comunque inapplicabile il diritto di recesso. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, la COMPUTERPADOVA  provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite cambio merce o bonifico bancario. Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

RECESSO DEL FORNITORE
La COMPUTERPADOVA  qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

GARANZIA
L’acquisto di materiale presso COMPUTERPADOVA  comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

RESPONSABILITA’ SOCIALE
La COMPUTERPADOVA  si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.